fbpx

Eurotour: Italia (Manassero-Paratore) nei quarti al GolfSixes

Manassero-Paratore
  06 Maggio 2017 In primo piano
Condividi su:

L’Italia (Matteo Manassero-Renato Paratore) ha superato il turno di qualificazione ed è stata ammessa ai quarti di finale nel GolfSixes, un torneo dell’European Tour della durata di due giorni e dalla formula di gioco innovativa, dove si privilegiano lo spettacolo, con incontri match play veloci su sei buche, e il contatto pubblico-protagonisti. Teatro di gara il Centurion Club di St. Albans, a nord di Londra.

Al via 16 squadre in rappresentanza di altrettante nazioni, divise in quattro raggruppamenti di quattro compagini che nella prima giornata si sono affrontate con girone all’italiana, ossia ognuna ha incontrato le altre tre con formula greensome (tee shot di entrambi i giocatori che poi sceglievano la pallina posizionata meglio, completando la buca con un colpo ciascuno). A determinare il punteggio le buche vinte (1 punto per ciascuna), con lo stesso criterio dei gol segnati in una partita di calcio.

L’Italia, nel Girone D, ha concluso al secondo posto con 5 punti, alle spalle della Francia con 7. Fuori gioco Svezia (p. 3) e Sudafrica (p. 1). Gli azzurri hanno pareggiato 0-0 con il Sudafrica e hanno concluso 2-2 il match con la Francia recuperando dallo 0-2 nelle ultime tre buche. Nel terzo incontro è stato decisivo il birdie sull’ultima buca per l’1-0 con cui Manassero e Paratore hanno superato in extremis la Svezia sul campo e in graduatoria. Gli altri risultati: Francia-Svezia 3-2, Svezia-Sudafrica 2-1 e Francia-Sudafrica 1-0.

Queste le formazioni ammesse ai quarti di finale negli altri tre gironi. Nel Gruppo A Inghilterra e Danimarca hanno ottenuto i primi due posti con 5 punti, classificate nell’ordine per miglior differenza tra buche vinte e perse in favore dei britannici. Eliminate Olanda (p. 4) e India (p. 1). Nel Gruppo B successo della Thailandia (p. 7) davanti alla Scozia (p. 6). Fuori Belgio (p. 3) e Spagna (p. 1). Nel Gruppo C hanno conseguito il pass Portogallo e Australia con 6 punti e i lusitani avanti per differenza buche. Out Stati Uniti (p. 4) e Galles (p.1 ). Nei quarti Italia-Inghilterra (Chris Wood, Andy Sullivan), Danimarca-Francia, Thailandia-Australia e Scozia-Portogallo. Si proseguirà poi con semifinali e finali per il primo posto e per il terzo posto. Il montepremi è di un milione di euro.

Interazione via social network – I giocatori possono coinvolgere sia gli spettatori fuori dalle corde sia quelli che seguono il torneo attraverso le dirette sui social network dell’European Tour. Negli intervalli delle partite, infatti, i campioni in campo sono chiamati a interagire con il pubblico attraverso “Questions and Answers” via facebook e twitter.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube