fbpx

Eurotour: a Hong Kong trio azzurro e Rose defender

Justin Rose
  06 Dicembre 2016 In primo piano
Condividi su:

Dopo la doppia apertura in Sudafrica e in Australia, l’European Tour 2017 fa tappa a Hong Kong per l’UBS Hong Kong Open (8-11 dicembre), organizzato in collaborazione con l’Asian Tour,  dove saranno al via Edoardo Molinari, Renato Paratore e Nino Bertasio.

Sul percorso dell‘Hong Kong Golf Club, a Fanling, danno gran qualità al field gli inglesi Justin Rose (nella foto), oro olimpico e campione uscente, Danny Willett, Masters Champion, e Ian Poulter insieme a Patrick Reed, trascinatore della squadra americana nell’ultima Ryder Cup, e agli spagnoli Miguel Angel Jimenez, vincitore del torneo nel 2012 e 2014, Pablo Larrazabal  e Rafael Cabrera Bello. Altri possibili protagonisti i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat, gli indiani Arjun Atwal, S.S.P. Chawrasia e Gaganjeet Bhullar, i filippini Antonio Lascuna e Miguel Tabuena,  il malese Danny Chia e gli australiani Brett Rumford e Scott Hend, a segno nell’altra edizione 2014 della gara.

Fa il debutto stagionale Renato Paratore, dopo la bella chiusura del tour 2016 con le toniche prove negli ultimi tre tornei in Turchia, Sudafrica e Dubai, mentre è subito tempo di riscatto per Edoardo Molinari e Nino Bertasio, usciti al taglio la settimana scorsa nell’Australian PGA Championship. Dopo questo evento il circuito osserverà un mese di pausa, poi tornerà in Sudafrica per il BMW South African Open (12-15 gennaio). Il montepremi è di due milioni di dollari (circa 1.878.300 euro con prima moneta di 311.844 euro).

Il torneo su Sky – L’UBS Hong Kong Open andrà in onda in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 8 dicembre, delle ore 7 alle ore 10 (Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD); venerdì 9 e sabato 10, dalle ore 7 all ore 10 (Sky Sport 3 HD); domenica 11, dalle ore 6.30 alle pre 9,30. Commento di Alessandro Lupi e di Roberto Zappa.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube