fbpx

Eurotour: Dunhill Links, si gioca pro am ad alto livello

renato-paratore
  04 Ottobre 2017 In primo piano
Condividi su:

Renato Paratore, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Luca Cianchetti partecipano all’Alfred Dunhill Links Championship (5-8 ottobre), il torneo che anticipa il 74° Open d’Italia (GC Milano, 12-15 ottobre) e che si svolge con formula pro am (un pro e un dilettante) sui tre percorsi dell’Old Course di St. Andrews, di Carnoustie e di Kingsbarns in Scozia. Il taglio sarà effettuato dopo tre giri, con i 168 concorrenti che giocheranno su ciascuno dei campi. Andranno al quarto i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto e le prime 20 coppie della graduatoria a squadre.

Ottimo il field dove figurano i nordirlandesi Rory McIlroy, secondo domenica scorsa nel British Masters, e Graeme McDowell, il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Luke Donald, Tyrrell Hatton, che difende il titolo, Tommy Fleetwood. Matthew Fitzpatrick e Lee Westwood, l’irlandese Padraig Harrington, lo spagnolo Pablo Larrazabal, i sudafricani Ernie Els, Branden Grace e George Coetzee, il coreano Byeong Hun An e i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat.

Tra i dilettanti il cantante Ronan Keating, l’ex disk jockey AP McCoy, gli ex calciatori Jamie Redknapp e Luis Figo e l’ex giocatore di cricket Kevin Pietersen. Padraig Harrington proverà a vincere per la quarta volta il titolo a coppie insieme a JP McManus. Questi gli abbinamenti degli azzurri: Matteo Manassero/Ric Kayne; Renato Paratore (nellla foto)/Ian Todd; Edoardo Molinari/Tim Webster; Nino Bertasio/Sergio Balbinot e Luca Cianchetti/Pierre-Henri Dentressangle

Il vincitore dell’evento avrà un posto nel field del 74° Open d’Italia, Il montepremi è di cinque milioni di dollari (circa 4.260.000 euro con prima moneta di 676.133 euro).

Il torneo su Sky – L’Alfred Dunhill Links Championship sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamento ai seguenti orari: giovedì 5 ottobre e venerdì 6, dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 2 HD); sabato 7, dalle ore 14 alle ore 18 (Sky Sport 3 HD); domenica 8, dalle ore 13,40 alle ore 18,30 (Sky Sport Plus HD). Commento di Silvio Grappasonni e di Nicola Pomponi

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube