fbpx

Eurotour: a Dubai Paratore e Bertasio 13.i, ritirato Woods

Tiger Woods
  03 Febbraio 2017 In primo piano
Condividi su:

Renato Paratore e Nino Bertasio sono al 13° posto con “meno 3” dopo 9 buche nella classifica provvisoria dell’Omega Dubai Desert Classic (European Tour), dove è stato costretto al ritiro Tiger Woods per spasmi alla schiena. All’Emirates GC (par 72) di Dubai, il secondo giro è stato sospeso per il forte vento e solo 63 concorrenti lo hanno terminato. Tra costoro anche Matteo Manassero che ha rimontato dal 76° al 48° posto con 144 (73 71, par) e che in tal modo si è garantito il superamento del taglio.

In vetta è salito con “meno 9” dopo otto buche il sudafricano George Coetzee, che precede gli spagnoli Sergio Garcia (meno 8 alla 5ª), leader dopo un turno, e Nacho Elvira (meno 6 alla 4ª) e lo statunitense David Lipsky (meno 5 alla 7ª). Hanno concluso il tedesco Martin Kaymer e l’iberico Rafael Cabrera Bello, quinti con 140 colpi, e hanno lo stesso “meno 4” il nordirlandese Graeme McDowell (6ª) e lo svedese Henrik Stenson (5ª). L’inglese Ian Poulter (6ª) affianca Bertasio e Paratore e il thailandese Thongchai Jaidee è 22° con “meno 2” alla 4ª.

Sono in par e occupano la stessa posizione di Manassero, l’inglese Danny Willett (5ª), campione uscente, e il belga Thomad Pieters (6ª). In bilico sulla linea del taglio l’inglese Lee Westwood, 63° con 145 (+1), e lasceranno il torneo il cinese Ashun Wu e il coreano Juenghun Wang, vincitore domenica scorsa del Qatar Masters, 80.i con 147 (+3), il thailandese Kiradech Aphibarnrat e lo spagnolo Pablo Larrazabal, 96.i con 149 (+5).

George Coetzee ha segnato quattro birdie e un bogey per il parziale di “meno 3”. Nino Bertasio ha percorso metà tracciato con un doppio bogey (+2) e Renato Paratore con un birdie e un bogey (par). Matteo Manassero ha rimontato con due birdie e un bogey per il 71 (-1)..

Mark Steinberg, agente di Tiger Woods (nella foto), ha spiegato così alla stampa i motivi del ritiro: “Ieri Tiger ha disputato il primo round senza alcun problema fisico, poi dopo cena ha iniziato ad avvertire delle contrazioni alla schiena. Questa mattina si è sottoposto a una lunga sessione di trattamenti, ma si è dovuto arrendere con grande dispiacere. Avrebbe voluto continuare il torneo, ma non riesce a compiere la rotazione completa dello swing. Pur contrariato, Tiger è fiducioso per il futuro perché non si è trattato di un dolore fisso o di una nevralgia”. Il montepremi è di 2.450.000 euro con prima moneta di 410.224 euro.

PINK FRIDAY PER LA RICERCA SUL CANCRO AL SENO – In occasione del Pink Friday i giocatori e gli spettatori hanno indossato un capo di abbigliamento rosa per partecipare alla campagna mondiale di sensibilizzazione sul cancro al seno e sugli sviluppi in termini di ricerca e prevenzione. Il golf si dimostra così uno sport portatore di messaggi sociali di grande importanza.

 

Diretta su Sky – L’Omega Dubai Desert Classic viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: sabato 4 febbraio e domenica 5, dalle ore 9,30 alle ore 14 (Sky Sport 2 HD). Commento di Silvio Grappasonni e di Massimo Scarpa.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube