fbpx

Eurotour: a Dubai Bertasio 4°, Paratore 13°, delude Woods

Nino Bertasio
  02 Febbraio 2017 In primo piano
Condividi su:

Ottima partenza di Nino Bertasio, quarto con 67 (-5) colpi, e di Renato Paratore, 13° con 69 (-3), e in gran difficoltà Tiger Woods, 121° con 77 (+5), nell’Omega Dubai Desert Classic (European Tour), che si disputa all’Emirates GC par 72) di Dubai. A metà graduatoria Matteo Manassero, 76° con 73 (+1).

Gran giro in 65 (-7) dello spagnolo Sergio Garcia, una delle stelle della gara, ma sono rimasti sulla scia il cileno Felipe Aguilar e il sudafricano George Coetzee (66, -6). Bertasio ha la compagnia dell’iberico Nacho Elvira, dell’inglese Ian Poulter e dello statunitense David Lipsky e sono subito dietro, ottavi con 68 (-4), lo svedese Henrik Stenson, numero 4 mondiale, il nordirlandese Graeme McDowell, l’iberico Jorge Campillo, il neozelandese Ryan Fox e il dilettante indiano Rayhan Thomas.

Al 25° posto con 70 (-2) il thailandese Thongchai Jaidee, al 38° con 71 (-1) gli inglesi Danny Willett, campione uscente, e Lee Westwood, il tedesco Martin Kaymer, gli iberici Rafael Cabrera Bello e Pablo Larrazabal, il coreano Jeunghun Wang e il belga Thomas Pieters. Stesso score di Manasseroe per il thailandese Kiradech Aphibarnrat e in panne il cinese Ashun Wu, 112° con 76 (+4). Sei giocatori non hanno terminato il turno per l’oscurità, ma non incideranno sulla graduatoria.

Sergio Garcia ha attaccato con un eagle, sei birdie e un bogey. Nino Bertasio (nella foto) ha tenuto un passo spedito con sei birdie e un bogey e Renato Paratore, dopo un bogey in avvio, ha effettuato le ultime nove buche con cinque birdie e un bogey. Matteo Manassero, partito dalla buca 10, ha accusato tre bogey in uscita e ha parzialmente recuperato con due birdie nel rientro. Per Tiger Woods cinque bogey, senza birdie, in una giornata da dimenticare. Il montepremi è di 2.450.000 euro con prima moneta di 410.224 euro.

Diretta su Sky – L’Omega Dubai Desert Classic viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 3 febbraio, dalle ore 8,30 alle ore 14,30 (Sky Sport 2 HD); sabato 4 e domenica 5, dalle ore 9,30 alle ore 14 (Sky Sport 2 HD). Commento di Silvio Grappasonni e di Massimo Scarpa

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube