Eurotour: Clément Sordet a gran ritmo, Andrea Pavan 39°

Sordet Clement 2 GI
  16 agosto 2018 In primo piano
Condividi su:

Falsa partenza di Renato Paratore e difesa ormai problematica del titolo conquistato lo scorso anno

Andrea Pavan, 39° con 69 (-1) colpi, ha realizzato il miglior score tra gli azzurri impegnati nel Nordea Masters (European Tour) sul percorso dell’Hills GC (par 70), a Gothenburg in Svezia. Hanno un colpo in più Edoardo Molinari e Nino Bertasio, 53.i con 70 (par), Matteo Manassero è 119° con 74 (+4), mentre è compromessa la difesa del titolo da parte di Renato Paratore, 146° con un inatteso 79 (+9).

E’ al vertice con un ottimo 62 (-8) Clément Sordet, 26enne francese di St. Martin d’Heres, che prova a emergere nel circuito maggiore dopo aver raccolto quattro titoli nel Challenge Tour. Lo inseguono due giocatori d’esperienza quali lo scozzese Scott Jamieson e l’inglese Lee Slattery (64, -6) e sono al quarto posto con 65 (-5) lo svedese Christofer Blomstrand, il finlandese Tapio Pulkkanen, l’australiano Richard Green e lo statunitense Hunter Stewart.

Non hanno perso molto terreno il tedesco Martin Kaymer e lo svedese Robert Karlsson, 16.i con 67 (-3), e il danese Thorbjorn Olesen, 29° con 68 (-2), tre fra i più quotati candidati al titolo.

La giornata di grazia di Clément Sordet (nella foto) è stata sottolineata da otto birdie senza bogey. Molto regolare Andrea Pavan con due birdie e un bogey e più altalenanti Edoardo Molinari (quattro birdie, due bogey, un doppio bogey) e Nino Bertasio (quattro birdie, altrettanti bogey). Il montepremi è di 1.500.000 euro.

Il torneo su Sky – Il Nordea Masters va in onda in diretta su Sky, canale Sky Sport Golf HD. Seconda giornata: venerdì 17 agosto dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Twitter

 Youtube