fbpx

Eurotour: bella partenza di E. Molinari (5°), Manassero e Bertasio (14.i)

Edoardo Molinari
  13 Aprile 2017 In primo piano
Condividi su:

Con un ottimo giro in 71 (-2) colpi Edoardo Molinari è al quinto posto nel Trophée Hassan II (European Tour), che si sta disputando al Royal Golf Dar Es Salam (par 73) di Rabat in Marocco. Non sono stati da meno Matteo Manassero e Nino Bertasio, 14.i con 72 -1), e ha tenuto un buon passo anche Renato Paratore, 35° con 73 (par).

Al vertice con 70 (-3) colpi un quartetto composto dai francesi Gary Stal e Gregory Havret, dall’inglese James Morrison e dal danese Lucas Bjerregaard. Molinari è affiancato da altri otto concorrenti: i transalpini Clément Sordet, Grégory Bourdy e Alexander Levy, i sudafricani Jaco Van Zyl, Dylan Frittelli e Trevor Fisher jr e lo svedese Pelle Edberg. E’ 14° pure lo spagnolo Pablo Larrazabal si trova alla pari con Paratore il francese Victor Dubuisson. Difesa del titolo assolutamente problematica per il coreano Jeunghun Wang, 103° con 77 (+4).

Edoardo Molinari (nella foto), partito dalla buca 10, ha percorso le prime 16 in par poi ha chiuso con due birdie. Stessa buca di avvio anche Matteo Manassero e per Nino Bertasio. Il primo ha avuto un cammino piuttosto accidentato con tre birdie, due bogey e un doppio bogey in uscita e con quattro birdie e due bogey nel rientro. Bertasio ha iniziato con un birdie e ha mantenuto il colpo di vantaggio sul par con due birdie e due bogey sulle seconde nove buche. Renato Paratore si è gravato di due bogey in cinque buche poi ha recuperato il par con due birdie sulle successive cinque. Il montepremi è di 2.500.000 euro.

Diretta su Sky –  Il Trophée Hassan II viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, sul canale Sky Sport 2 HD, con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 14, dalle ore 12.30 alle ore 14.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30; sabato 15, dalle ore 15 alle ore 19,30; domenica 16, dalle ore 17,30 alle ore 19,30. Commento di Silvio Grappasonni e di Roberto Zappa.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube