fbpx

Eurotour: in Australia si gioca con formula particolare, c’è E. Molinari

Edoardo Molinari
  14 Febbraio 2017 In primo piano
Condividi su:

Edoardo Molinari sarà l’unico italiano in campo nell’ISPS HANDA World Super 6 Perth (16-19 febbraio), torneo in combinata tra European Tour e PGA Tour of Australasia che avrà luogo al Lake Karrinyup CC di Perth in Australia.

Il torneo ha formula particolare e innovativa. Per 54 buche si procede con la rituale stroke play e taglio dopo 36. Al temine del terzo giro un successivo taglio lascerà in gara 24 concorrenti che si affronteranno in uno shoot-out a eliminazione diretta. In caso di parità vi sarà uno spareggio con un solo colpo su una buca di 90 metri, appositamente preparata, e passerà il turno (o vincerà il torneo se in finale) chi porrà la palla più vicina alla bandiera. Una sorta di nearest to te pin.

In campo alcuni tra i migliori elementi del circuito di casa tra i quali Robert Allenby, Andrew Dodt, Richard Green, Matthew Griffin e Brett Rumford insieme al neozelandese Ryan Fox, che solitamente gioca in Europa. Tra i contendenti asiatici con il malese Danny Chia e gli indiani Jeev Milkha Singh, S.S.P. Chawrasia e Jyoti Randhawa, mentre tra i frequentatori del tour europeo spicca il nome dello svedese Alex Noren, numero 11 mondiale, e uno dei più accreditati favoriti. Da seguire anche il danese Thorbjorn Olesen, il sudafricano Louis Oosthuizen, il francese Gregory Bourdy e lo scozzese Scott Henry.

Dopo un promettente avvio di stagione con il 14° posto nell’Hong Kong Open e il settimo nel South African Open Edoardo Molinari (nella foto) ha avuto una brusca flessione mancando il taglio in Qatar e in Malesia. Attesa, dunque, un pronta ripresa del cammino interrotto. Il montepremi è di 1.260.000 euro dei quali 210.255 andranno al vincitore.

Il torneo su Sky – L’ISPS HANDA World Super 6 Perth sarà teletrasmesso in diretta in esclusiva e in alta definizione da Sky. Le quattro giornate, da giovedì 16 febbraio a domenica 19, andranno in onda dalle ore 6 alle ore 10 sul canale Sky Sport 2 HD. Commento di Silvio Grappasonni e di Roberto Zappa.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube