fbpx

EuroSeniores a squadre: azzurre decime, azzurri 12.i

golf-resort-skalica
  09 Settembre 2017 In primo piano
Condividi su:

Azzurre al 10° posto e azzurri al 12° nei Campionati Europei Seniores a squadre che si sono conclusi con la disputa delle finali.

Nel torneo maschile, voltosi al PGA Sweden National (par 72), a Bara in Svezia, l’Italia (Marco De Rossi, Gianluca Bolla, Marco Bellini, Filippo Clerici, Lorenzo Sartori, Nicola Russo) ha ceduto alla Finlandia per 3-2 nella finale per l’11° posto, mentre il nono è stato appannaggio della Francia (4-1 sul Belgio).  Ha conquistato il titolo l’Irlanda che ha avuto ragione della Danimarca (3-2) e terzo posto per l’Inghilterra che ha prevalso nel derby britannico con la Scozia (3,5-1,5).

Nel campionato femminile, sul percorso del Golf Resort Skalica, a Skalica in Slovacchia, le azzurre (Silvia Valli, Francesca Christillin, Guenda Moavero, Carlotta Borini, Emanuela Gumirato, Roberta Elisa Tirante) sono state superate nella finale per il nono posto dalla Scozia (4-1) e si sono dovute accontentare del decimo, mentre l’11° è andato alla Finlandia (3-2 sulla Repubblica Ceca). Ha vinto la Francia con un netto 3,5-1.5 ai danni dell’Inghilterra e terzo gradino del podio per l’Irlanda (4-1 sulla Germania).

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube