fbpx

Conferenza stampa “Golf in Piazza” (23 ottobre, Napoli)

Napoli 2
  18 Ottobre 2018 In primo piano
Condividi su:

Martedì 23 ottobre alle ore 15.30, presso il Palazzo della Regione Campania a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Golf in Piazza”, terza tappa stagionale della “Road to Rome 2022” in programma il 27 ottobre a Salerno e il 28 ottobre a Napoli. Interverranno Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022.

Nel corso della conferenza – moderata da Gianfranco Coppola, Vicepresidente USSI – il tema del golf come sport aperto a tutti sarà oggetto degli interventi di tre appassionati golfisti: Giuseppe Incocciati, ex attaccante del Napoli; Davide Devenuto, attore tra i protagonisti della soap opera televisiva “Un posto al sole”, ed Edoardo Biagi, golfista paralimpico.

Per la Fondazione Melanoma Onlus, che affianca la FIG nel binomio sport e prevenzione, sarà presente il Dott. Corrado Caracò, Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale Melanoma e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Melanoma.

Il programma – Il weekend campano dedicato al golf avrà inizio sabato 27 ottobre a Salerno, sul Lungomare Trieste, dove dalle ore 10 alle ore 15 tutti i cittadini potranno cimentarsi gratuitamente con ferri e palline sotto lo sguardo di tecnici qualificati. Nella stessa giornata, lo splendido scenario di Castel dell’Ovo a Napoli, alle ore 15, sarà la cornice di spettacolari tee shot dalla Terrazza dei Cannoni con la partecipazione di Giuseppe Incocciati e Davide Devenuto.

Domenica 28 ottobre la festa del golf farà tappa nuovamente a Napoli. Dalle 9 alle 17 il Lungomare Caracciolo si trasformerà in un percorso di gioco gratuito per le famiglie e per tutti coloro che vorranno scoprire la magia di questo sport. Inoltre, grazie alla Fondazione Melanoma Onlus, diretta dal Prof. Paolo Ascierto, domenica si potranno effettuare check-up dermatologici gratuiti all’interno di un’area dedicata sul Lungomare Caracciolo.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube