fbpx

College USA: Clara Manzalini e Virginia Bossi, due azzurre al proscenio

Team Univeristy of Florida
  19 Febbraio 2020 In primo piano
Condividi su:

Azzurre sempre più protagoniste nelle gare di College USA dove Clara Manzalini si è imposta nella gara individuale e ha portato al successo la University of Florida in quella a squadre nell’Allstate Sugar Bowl Intercollegiate e dove Virginia Bossi è salita sul gradino pià alto del podio, insieme alle compagne della University of Virginia, nell’IJGA Collegiate Invitational. Vittorie che si aggiungono a quella, sempre nei College, di Alessandra Fanali nel Tri Match in the Desert di fine gennaio. Inoltre, ancora in questo inizio del 2020, Benedetta Moresco e Alessia Nobilio sono andate a segno rispettivamente nell’Annika Invitational USA e nel Portuguese International, a testimonianza di un golf femminile azzurro ricco di talenti, che primeggia in campo internazionale, nel contesto della Federazione Italiana Golf impegnata in uno sviluppo ulteriore del settore con il progetto “Golf è donna”.

Sul percorso dell’English Turn Golf & Country Club (par 73), a New Orleans in Louisiana, Clara Manzalini (212 – 71 74 67, -7) ha ottenuto la sua prima vittoria da studentessa di College con un giro finale in 67 (-6, sei birdie senza bogey) colpi che le ha permesso di rimontare 14 posizioni e di battere Anna Backman (Miami), stesso score. In campo anche Anna Zanusso (University of Denver) 26ª con 222 /77 72 73, +3).

Determinanti per la vittoria di squadra, oltre all’exploit dell’azzurra, anche i piazzamenti delle altre quattro componenti del team, tutte in alta classifica: Addison Baggarly, terza con 214 (-5), Marina Escobar Domingo, ottava con 215 (-4), Marta Perez SanMartin, decima con 216 (-3), e Annabell Fuller, 14ª con 217 (-2). Per la University of Florida (nella foto) 853 (-23) colpi, ben sedici di vantaggio sul Miami (869, -7) e ventidue su Michigan State (875, -1).

“Clara è stata fantastica – ha detto la coach Emily Glaser – questa settimana. Negli ultimi sei mesi ha seguito scrupolosamente il programma che abbiamo preparato per lei, ha lavorato a fondo sugli aspetti meno efficaci del suo gioco e ha ricevuto il giusto premio ai suoi sacrifici”.

Così l’azzurra: “Sono veramente felice per aver visto ripagato tutto il lavoro che ho svolto. Ho espresso un gioco molto solido durante l’intero torneo e sono stata anche molto paziente, attenta e sempre concentrata su quanto dovevo fare. Ed è stato anche motivo di orgoglio appartenere a una compagine che non ha mai mollato e che ha creduto sempre nelle sue possibilità”.

Virginia Bossi ha fatto parte del sestetto della University of Virginia che ha vinto con 856 (-8) colpi la classifica a squadre dell’IJGA Collegiate Invitational che si è disputato al Guadalajara Country Club di Guadalajara in Messico. Al secondo posto LSU (858, -6), quindi University Of South Carolina (863, -1) e Arizona State 869 (+5). Nella formazione vincente, oltre all’azzurra anche Riley Smith, Julia Ford, Beth Lillie, Haeley Wotnosky e Celesta Valinho.

Nel torneo individuale, appannaggio con 206 (70 68 68. -10) colpi di Amanda Doherty (Florida State), Virginia Bossi è terminata 15ª con 216 (71 74 71, par). Al 52° posto con 228 (79 74 75, +12) Elena Verticchio (Maryland).

RISULTATI Allstate Sugar Bowl Intercollegiate

RISULTATI IJGA Collegiate Invitational

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube