fbpx

Campionati Assoluti a Squadre: titoli a Olgiata e Torino

Team Torino
  15 Settembre 2019 In primo piano
Condividi su:

Le formazioni dell’Olgiata e di Torino hanno vinto i Campionati Nazionale Assoluti a Squadre maschili e femminili, superando rispettivamente Monticello (5-2) e Roma Acquasanta (3-2).

Sul percorso del Golf Nazionale, a Sutri (VT), nella gara maschile, i doppi sono terminati in parità con gli olgiatini Filippo Celli/Gregorio Alibrandi, che hanno avuto a meglio su Alessandro Cornelio/Daniele Rusconi (4/2) e con i lombardi Gianmaria Rean Trinchero/Giancarlo Sari che hanno battuto Nicola Usai/Tommaso Schiavetti (2/1). Netto il dominio nei singoli dei rappresentanti del circolo che ospiterà il prossimo Open d’Italia (10-13 ottobre), i quali hanno colto i tre punti decisivi con Lorenzo Lombardozzi (4/2 su Mosè Tavecchio), Gregorio Alibrandi (1 up su Giancarlo Sari) e con Filippo Celli (5/3 su Daniele Rusconi). Pari tra Tommaso Schiavetti e Gianmaria Rean Trinchero e tra Nicola Usai e Alessandro Cornelio.

Le prime otto formazioni che hanno occupato i primi otto posti in graduatoria nella qualificazione medal hanno disputato i mach play per il titolo, mentre quelle terminate tra i nono e il 16° posto hanno disputato un turno eliminatorio che ha dato i seguenti risultati:  Cervia-Padova 4-1, Castelconturbia-Royal Park I Roveri 3-2, Roma Acquasanta-Alpino 3-2, Parco di Roma-La Margherita 3-2. le perdenti sono state retrocesse nel Torneo di Qualifica 2020 insieme alle due terminate al 17° e al 18° posto, rispettivamente Molinetto e Ambrosiano.

Sul tracciato del Golf Club Varese sono finiti in parità anche  i doppi tra Torino e Roma Acquasanta. Le piemontesi hanno prevalso con Alessia Gaido/Iole Pininfarina (2/1 su Federica Rossi/Elena Colombo) e poi hanno ceduto con Cecilia Durante/Giulia Scarcello (2/1 da Francesca Scaramastra/Aurora Colombo). Nei singoli Iole Pinifarina (3/2 su Federica Rossi) e Cecilia Durante (5/4 su Francesca Scaramastra) hanno dato volto al risultato, mentre Elena Colombo ha realizzato il secondo punto per le romane (3/1 su Alessia Gaido).

Anche in questo caso le compagini terminate dal nono al 16° posto nella qualificazione hanno disputato un playout con questi esiti: Archi di Claudio-Ca’ Amata 3-2, Molinetto-Olgiata 4-1, Modena Milano 4,5-0,5, Villa d’Este Ambrosiano 4-1. Le perdenti sono scese nel Torneo di Qualifica. (Nella foto. il Team di Torino)

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube