fbpx

Annullati J. Léglise Trophy e Jr Vagliano Trophy

falsterbo-golfklubb
  30 Aprile 2020 In primo piano
Condividi su:

Continuano le cancellazioni per l’emergenza coronavirus anche per le più importanti gare dilettantistiche. R&A ed EGA (European Golf Association) hanno deciso di annullare il Jacques Léglise Trophy e il Junior Vagliano Trophy, sfide tra le selezioni di Gran Bretagna & Irlanda ed Europa Continentale a livello under 18, che avrebbero dovuto svolgersi dal 28 al 29 agosto. sul percorso del Blairgowrie GC, nella città da cui il circolo prende nome in Scozia.

Entrambi gli eventi saranno disputati nel 2021, il primo dal 27 al 28 agosto al Falsterbo Golfklubb (nella foto), a Falsterbo in Svezia, e il Junior Vagliano Trophy avrà luogo dal 25 al 26 giugno al Golf Club de Lousanne, a Losanna in Svizzera.

In entrambe le ultime due sfide si sono imposti i rappresentati continentali. Nel Jacques Léglise Trophy il Resto d’Europa, con Matteo Cristoni nel team, ha prevalso per 15,5-9,5 all’Aldeburgh Golf Club di Aldeburgh in Inghilterra. I britannici sono comunque in largo vantaggio perché hanno riportato il trofeo per 39 volte (38 e un pari da detentori) contro le 13 degli avversari.

Schiacciante invece la superiorità delle continentali che hanno vinto le prime sei edizioni del Junior Vagliano Trophy, l’ultima nel 2019 per 10,5-7,5 al Royal St. George’s di Sandwich in Inghilterra con Francesca Fioreliini tra le protagoniste.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube