fbpx

Al via il 2° Project Work: gli studenti di MasterSport al Marco Simone G&CC

Marco Simone G&CC
  09 Maggio 2017 In primo piano
Condividi su:

Per la seconda volta la Federazione Italiana Golf incontra il mondo

universitario per studiare insieme nuove proposte per la crescita del movimento.

E per i partecipanti lezioni di golf sul campo della Ryder Cup 2022

Studiare, analizzare e approfondire come poter sviluppare il movimento golfistico in tutta Italia, ma anche giocare sul percorso che ospiterà la prestigiosa Ryder Cup 2022. Domani al Marco Simone Golf & Country Club – circolo già sede dell’Open d’Italia nel 1994 e nominato European Tour Destination – i 30 ragazzi del corso in Sport Business Management del MasterSport Institute vivranno una full immersion golfistica, propedeutica allo sviluppo del secondo Project Work della Federazione Italiana Golf che porterà idee e proposte per la diffusione di questo sport.

Dopo l’intervento di Gian Paolo Montali, che esporrà i contenuti del Progetto Ryder Cup 2022 e i programmi futuri della FIG, gli studenti scenderanno in campo per lezioni di golf con i tecnici del Marco Simone Golf & Country Club e potranno apprezzare da vari punti punti del percorso la spettacolare vista della cupola di San Pietro e della Torre del Castello Marco Simone, risalente all’XI secolo.  Dalla teoria alla pratica per scoprire di persona quanto possa essere coinvolgente e stimolante questo sport a stretto contatto con la natura.

ll corso del MasterSport  Institute, realizzato in collaborazione tra le Università di Parma e San Marino e giunto al 21° anno, vede la partecipazione di studenti selezionati tra le numerose candidature italiane e straniere che  intraprendono un percorso di specializzazione di 20 settimane caratterizzato da un mix di docenze, incontri con professionisti, visite di studio, partecipazione ad eventi sportivi e project work.

Per la Federazione Italiana Golf si tratta del secondo Project Work dopo quello inserito nel programma del Master “Sport Business Management” delle due classi della Business School del Sole 24 Ore.

Si rafforza così il legame fra FIG e mondo universitario, a dimostrazione che il Progetto Ryder Cup 2022 toccherà tanti aspetti non strettamente golfistici, portando avanti un percorso di cultura sportiva a 360 gradi.

(Nella foto: vista dalla buca 17 del Marco Simone Golf & Country Club)

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube