fbpx

83° Masters: Francesco Molinari al comando nella classifica provvisoria

Molinari Francesco
  12 Aprile 2019 In primo piano
Condividi su:

Francesco Molinari, ancora una volta autore di una prestazione ad altissimo livello sottolineata da un 67 (-5), si è portato con 137 (70 67, -7) colpi in vetta alla classifica provvisoria dell’83° Masters Tournament, insieme a Brooks Koepka (66 71), numero quattro mondiale e all’australiano Jason Day (70 67). Tra i giocatori giunti in club house, la coppia precede di un colpo Dustin Johnson (138, -6), numero due mondiale, e di due Ian Poulter (139, -5).

L’azzurro ha segnato cinque birdie, senza bogey, in un turno praticamente privo di sbavature. Il quarto birdie lo ha realizzato alla buca 12 (par 3), una delle tre dell’Amen Corner, il punto più delicato del tracciato dove spesso si decide in torneo. Ci sono ancora molti concorrenti di primo piano sul percorso, ma se la classifica dovesse rimanere così il torinese sarebbe il primo italiano nella storia leader in questo major, dove Rocca fu secondo nel terzo turno del Masters 1997, il primo vinto da Tiger Woods.

“Oggi ha funzionato praticamente tutto – ha detto Molinari – per cui è stato un ottimo giro. Ieri avevo avuto qualche difficoltà sul gioco lungo, però sono riuscito a tenere lo score. Oggi invece è stata una giornata più semplice, tra virgolette, non sono mai stato praticamente fuori posizione. Ora si tratta di ripetere le stesse cose domani. Importante anche la scelta giusta delle strategie ed è fondamentale l’esperienza acquisita avendo giocato qui più volte, perché sai sempre cosa aspettarti. Mi sono trovato bene sui green. Dopo la pioggia di ieri erano un po’ più lenti così ho potuto essere più aggressivo e ciò mi ha permesso di imbucare quale putt in più. Sono molto soddisfatto. Ho tirato la palla nel modo giusto, gli approcci sono stati ottimi e con il putter ho fatto le cose che mi ero proposto. Ora la chiave è quella di recuperare più energie mentali e fisiche possibili”.

Diretta su Sky – Il Masters Tournament viene teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, sul canale Sky Golf HD. Terza giornata: sabato 13 aprile, dalle ore 21 alle ore 1.

 

 

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube