fbpx

Impegnati nel Verde: premiati i circoli virtuosi

Premiati Impegnati nel Verde
  18 Settembre 2016 News
Condividi su:

La Federazione Italiana Golf, insieme all’Istituto per il Credito Sportivo, rinnova anche quest’anno il progetto “Impegnati nel Verde” con la consegna dell’importante riconoscimento ambientale. Con questi nuovi 10 circoli certificati, il numero di circoli virtuosi arriva a 70.

Novità di quest’anno l’istituzione della categoria Cultural Heritage che vuole mettere in evidenza il ruolo importante che svolgono i percorsi di golf nel preservare e valorizzare un’importante parte del patrimonio storico e artistico italiano. Menzione particolare per il rinnovo della certificazione GEO per il Golf della Montecchia e per La Pinetina.

I premi sono stati consegnati dal Vice Presidente Federale Antonio Bozzi, dal Segretario Generale Stefano Manca e dal Commissario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio.

L’Istituto per il Credito Sportivo da diversi anni sostiene progetti di importante valorizzazione ambientale legati al golf, come anche l’iniziativa Biogolf sostenuta anche da Legambiente, Ferderparchi e Fondazione Univerde.

 

Di seguito, l’elenco dei circoli premiati con la relativa categoria

IS MOLAS (BIODIVERSITÀ)

ASOLO (PAESAGGIO)

BROLO BASSANO (PAESAGGIO)

FIRENZE UGOLINO (PAESAGGIO)

MENAGGIO (CULTURAL HERITAGE)

SANREMO (CULTURAL HERITAGE)

CAVAGLIÀ (ENERGIA)

PUSTERTAL (ENERGIA)

FLORINAS (ACQUA)

LE FONTI (ACQUA)

 

RINNOVO CERTIFICAZIONE GEO

GOLF DELLA MONTECCHIA

LA PINETINA

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube