fbpx

IGMT: la prima volta in Italia

  03 Gennaio 2014 News
Condividi su:

IGTM, l’evento numero uno al mondo per l’industria del turismo golfistico, si terrà per la prima volta in Italia dal suo debutto nel 1998. A ricevere gli ospiti sarà Villa Erba (nella foto), a Cernobbio (Como), dal 27 al 30 ottobre 2014. Il centro espositivo affacciato sul lago di Como, ospiterà circa 1200 operatori selezionati provenienti da 60 Paesi: 700 supplier (tra golf resort, hotel, circoli, enti turistici, operatori di incoming) incontreranno 350 buyer (dai tour operator specializzati alle agenzie online) e circa 100 rappresentanti dei media internazionali. Tutti insieme, questi operatori rappresentano l’80 per cento del mercato mondiale del turismo golfistico, che ha un valore di 12 miliardi e mezzo di euro l’anno e che è in continua crescita. Per loro, tre giorni di appuntamenti mirati e pianificati allo scopo di costruire business e sviluppare il settore. Ma anche l’opportunità di giocare sui campi del lago di Como e di altre regioni che vorranno invitarli, per scoprire che anche l’italia è una grande «destinazione golf» e merita il viaggio. Titolare e organizzatore di “International Golf Travel Market” è Reed Travel Exhibitions, leader nel settore del turismo con un portfolio di eventi che, oltre al golf, coprono ogni declinazione del viaggio: business, meeting, incentive, ma anche leisure e luxury, sci e spa. In tutto 19 fiere dedicate, in ogni parte del mondo. Tra queste, Arabian Travel Market (Dubai), EIBTM (Barcellona), IFTM Top Resa (Parigi), International Luxury Travel Market (Cannes), World Travel Market (Londra). IAGTO (International Association of Golf Tour Operators) è l’organizzazione commerciale per il turismo golfistico a livello globale. Membri dell’Associazione sono 1.800 supplier, inclusi oltre 400 tour operator. Sponsor principale di IGTM, presenta lo State of the Market Address in apertura, coordina i seminari, i tornei di golf, una serata dedicata, i fam trip, e attribuisce i prestigiosi Golf Tourism Awards durante il gala dinner conclusivo. Insieme con Villa Erba, un gruppo di partner ha fortemente voluto questo importante progetto che porta l’italia del golf (e non solo) al centro dell’attenzione mondiale. Iniziando dall’Associazione Albergatori, che in quest’area gode di una lunga tradizione e di alti standard di qualità. Tra gli attori principali, la Regione Lombardia e le Province di Como e Lecco, Sotto il Cappello di Lake Como; la Camera di Commercio e il Comitato Regionale Lombardo della Federgolf. Info: www.igtm.co.uk

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube