fbpx

Geminiani pianista sul sito dell’Eurotour

  09 Agosto 2012 News
Condividi su:

Domenico Geminiani (nrlla foto) non finisce di stupire. Se le abilità golfistiche di questo promettente sedicenne erano ben note, in pochi sapevano anche del suo talento da pianista. In una videointervista apparsa sul sito ufficiale dell’European Tour (www.europeantour.com) ha dato un saggio della sua familiarità con note e spartiti. La sicurezza con la quale si destreggia al pianoforte sembra andare di pari passo con la serenità con cui affronta i fairways. “

Quattro o cinque anni fa, su suggerimento di mio padre, decisi di prendere delle lezioni di pianoforte e, tutto sommato, posso dire di cavarmela abbastanza bene” ha raccontato Geminiani. Diventato professionista a 15 anni, il talentuoso italiano ha realizzato di poter raggiungere buoni risultati nel golf e ha deciso di misurarsi da subito nel professionismo.

“Dopo aver terminato il liceo, il primo novembre del 2011 sono diventato professionista e da allora ho giocato diversi tornei. Sono sempre stato sicuro dei miei mezzi, anche perché sin da piccolo mi sono confrontato con avversari più grandi. Avevo messo in conto di incontrare delle difficoltà, ma sono soddisfatto dell’esperienza acquisita. Credo di esser migliorato molto e spero di poter entrare in pianta stabile nel circuito maggiore. Confrontarsi con giocatori del calibro di McIlroy, Westwood e Donald sarebbe fantastico. Ho la fortuna di poter contare anche su modelli di riferimento come Edoardo e Francesco Molinari, i quali, insieme a Manassero, mi sono sempre di continuo supporto e aiuto nel mio percorso di crescita. Gli ultimi piazzamenti mi hanno dato una grande iniezione di fiducia e hanno rafforzato la speranza di poter raggiungere le vette del golf internazionale”.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube