fbpx

Gara dei Presidenti Invitational ICS al GC Villa Condulmer

  07 Giugno 2019 News
Condividi su:

Una giornata sul green per una sfida tra addetti ai lavori e per la presentazione degli strumenti finanziari che l’Istituto per il Credito Sportivo, in accordo con la Federazione Italiana Golf, dedica esclusivamente al mondo del golf. Al Golf Club Villa Condulmer (TV) è andata in scena la prima delle tre tappe della Gara dei Presidenti Invitational ICS, competizione che ha visto scendere in campo autorevoli rappresentanti del mondo del golf italiano.

“La Gara dei Presidenti è un appuntamento molto importante – ha dichiarato il Presidente FIG Franco Chimenti – con la partecipazione di personalità che rivestono un ruolo determinante per tutto il movimento golfistico. Sono felice che la prima tappa sia stata ospitata da un circolo di prestigio come il Golf Club Villa Condulmer. Ringrazio a nome di tutto il Consiglio Federale l’Istituto per il Credito Sportivo e il Presidente Andrea Abodi per il prezioso supporto alla crescita del movimento golfistico italiano. Il mio ringraziamento va anche ad Aldo Preo, che guida il Comitato Regionale Veneto dando vita a numerose iniziative per promuovere il nostro sport sul territorio. Auguro a tutti i partecipanti a questo torneo di trascorrere delle giornate all’insegna del divertimento e dei valori che contraddistinguono il golf”.

“Contribuire allo sviluppo del movimento golfistico italiano – ha dichiarato il Presidente del Credito Sportivo Andrea Abodi – è uno degli obiettivi che intendiamo raggiungere, collaborando fattivamente con la Federazione Italiana Golf che il Presidente Chimenti sta guidando abilmente in un ambizioso percorso di crescita, che va ben oltre la straordinaria organizzazione della Ryder Cup 2022. La “Gara dei Presidenti” rappresenta un piacevole e stimolante momento di gioco e di importante condivisione tra coloro che rivestono un ruolo centrale nella promozione di questo sport. È proprio grazie a una gestione responsabile, attiva e lungimirante infatti, che un campo di golf diventa una risorsa non solo per i golfisti ma, attraverso la promozione del territorio, anche per l’intera comunità.”

La tappa inaugurale della Gara dei Presidenti Invitational ICS è stata vinta da Renato Tessadri (Break Point Golf Club). La cerimonia di premiazione – alla presenza di Stefano Mazzi, Consigliere FIG e Aldo Preo, Presidente del Comitato Regionale Veneto e Presidente del Golf Club Villa Condulmer – ha visto intervenire per l’Istituto per il Credito Sportivo il responsabile marketing e sviluppo commerciale Alessandro Bolis.
La Gara dei Presidenti Invitational ICS, si snoderà su tre appuntamenti per coinvolgere tutto il Paese: Villa Condulmer per il Nord Est, Franciacorta per il Nord Ovest, Marco Simone per il Centro Sud.

Nella foto, da sx Alessandro Bolis, Aldo Preo, Stefano Mazzi

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube