fbpx

Foursomes: vincono Torrieri-Vecchi Fossa e Brizzolari-Calogero

  13 Ottobre 2012 News
Condividi su:

Edoardo Torrieri (Olgiata)-Jacopo Vecchi Fossa (Matilde di Canossa) e Chiara Brizzolari (Rapallo)-Isabella Calogero (Rapallo) hanno vinto i Campionati Nazionali Foursomes, che si sono svolti sul percorso del Circolo Golf e Tennis Rapallo (par 70). Nel torneo maschile, Trofeo Dadi Bergamo, Torrieri/Vecchi Fossa hanno concluso con 214 colpi (73 68 73, +4) lasciando a una lunghezza Philip Geerts/Valerio Pelliccia (Olgiata) e Federico Rovegno (Rapallo)/Niccolò Capra (Royal Park I Roveri) Al quarto posto con 217 (+7) Mattia Filippo Napolitano/Giacomo Bianchi Albrici, al quinto con 218 (+8) Andrea Gobbato/Alberto Gobbato e al sesto con 221 (+11) Alessandro Bianco/Gianmaria Rean Trinchero e Filippo Lotti/Albert Lavalle. Per Torrieri e Vecchi Fossa è il primo titolo nella specialità.

 

Nel campionato femminile, Trofeo Rosanna Bergamo Puricelli, la Calogero e la Brizzolari (221 – 76 74 71, +11) dopo una corsa di testa si sono imposte con largo margine su Camilla Mazzola del CG Villa d’Este e Ilaria Pirovano del GC Bergamo (217, +17). Al terzo posto con 229 (+19) Caterina Quintarelli (Montecchia)/Alessandra Salvi (Torino), al quarto con 233 (+23) Anna Paola Tiscornia/Laura Tessera, al quinto con 235 (+25) Camilla Acquarone/Giulia Pantaleo. Per Isabella Calogero è il quarto titolo foursome dopo quelli conquistati con Antonella Manuli (1997), con Elena Polloni (2000) e con Giuliana Colavito (2001), mentre la Brizzolari è al secondo, dopo il primo ottenuto nel 2007 con Alessia Knight.

 

Secondo giro – Dopo l’interruzione della prima giornata il maltempo ha concesso una tregua e i Campionati Nazionali Foursomes, sul percorso del Circolo Golf e Tennis Rapallo (par 70), sono tornati nei tempi con il completamento delle prime diciotto buche e con la disputa del secondo turno.

 

Nel torneo maschile, Trofeo Dadi Bergamo, si sono portati al comando con 140 colpi (73 67, par) Federico Rovegno e Niccolò Capra, che affronteranno il giro conclusivo con un colpo di vantaggio su Edoardo Torrieri/Jacopo Vecchi Fossa, su Andrea Gobbato/Alberto Gobbato e su Mattia Filippo Napolitano/Giacomo Bianchi Albrici (141, +1). Sono scesi in quinta posizione con 143 (+3) Philip Geerts/Valerio Pelliccia, in vetta dopo il turno d’apertura, e sono in settima con 146 (+6) Alessandro Bianco-Gianmaria Rean Trinchero, che seguivano i due olgiatini. In sesta con 145 (+5) Filippo Lotti/Albert Lavalle. Nel campionato femminile, Trofeo Rosanna Bergamo Puricelli, il duo formato dalle rapalline Chiara Brizzolari/Isabella Calogero ha iniziato in vetta e ha conservato la leadership anche dopo 36 buche con 150 (76 74,+10) colpi. Si sono portate al secondo posto Caterina Quintarelli/Alessandra Salvi (152, +12) e per l’assegnazione del titolo ci sarà il previsto duello tra le coppie che riscuotevano i favori del pronostico alla vigilia. Al terzo con 156 (+16) Camilla Mazzola/Ilaria Pirovano, al quarto con 157 (+17) Anna Paola Tiscornia/Laura Tessera, al quinto con 161 (+21) Camilla Acquarone/Giulia Pantaleo.

 

Primo giro – Sul percorso del Circolo Golf e Tennis Rapallo (par 70) è stato sospeso per il maltempo il primo giro del Campionati Nazionali Foursomes, intitolati a Dadi Bergamo e a Rosanna Bergamo Puricelli. Sono giunte in club house solo otto coppie nel torneo maschile con miglior risultato il 68 di Valerio Pelliccia-Philip Geerts, seguito dal 69 di Alessandro Bianco-Gianmaria Rean Trinchero. Il gioco riprenderà nella seconda giornata alle ore 9. Al termine del primo turno inizierà il secondo e si andrà avanti fin quando ci sarà luce, tempo permettendo. Si gioca sulla distanza di 54 buche.

 

Prologo – Il percorso del Circolo Golf e Tennis Rapallo ospita dall’11 al 13 ottobre i Campionati Nazionali Foursomes. Nel torneo maschile, Trofeo Dadi Bergamo, saranno al via trenta formazioni. Tra le coppie favorite: Valerio Pelliccia-Philip Geerts, Edoardo Torrieri-Jacopo Vecchi Fossa, Alessandro Bianco-Gianmaria Rean Trinchero, Francesco Rocca-Francesco Testa. Nel campionato femminile, Trofeo Rosanna Bergamo Puricelli, si lasciano preferire Chiara Brizzolari-Isabella Calogero, Caterina Quintarelli-Alessandra Salvi e Camilla Mazzola-Ilaria Pirovano. Si gioca sulla distanza di 54 buche.   Risultati campionato maschile   Risultati campionato femminile    

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube