fbpx

World Sport Star of the Year 2018 BBC: F. Molinari in lizza

quartetto 1
  05 Dicembre 2018 News
Condividi su:

Francesco Molinari è candidato al premio “World Sport Star of the Year 2018” della BBC. Un concorso per premiare il miglior sportivo dell’anno nato fuori dalla Gran Bretagna dove Molinari è arrivato alla fase finale insieme ad altri tre atleti su oltre mille sportivi selezionati dall’emittente inglese. Un anno storico per il campione torinese cominciato con la vittoria nel BMW PGA Championship, poi il primo titolo sul PGA Tour (Quicken Loans National), il primo successo azzurro in un major (Open Championship), il trionfo con il Team Europe nella Ryder Cup di Parigi, con il record di 5 vittorie su 5 incontri disputati, e infine l’incoronazione a miglior giocatore europeo dell’anno con la conquista della Race to Dubai.

A contendergli il premio la ginnasta americana Simone Miles, quattro volte campionessa olimpica, che a novembre ha conquistato il quarto titolo mondiale. Quindi la snowboarder e sciatrice alpina ceca Ester Ledecká, capace di vincere la medaglia d’oro nel supergigante di sci alpino e nello slalom gigante parallelo di snowboard ai Giochi olimpici di Pyeongchang 2018, prima donna nella storia delle Olimpiadi invernali a centrare un titolo in due diverse discipline nella stessa edizione.

L’ultimo pretendente è l’ucraino Oleksandr Usyk, campione mondiale dei pesi cruiser, che è riuscito a detenere tutte e quattro le maggiori cinture: la WBO dal 2016, la WBC dal gennaio 2018, la WBA (Super) e la IBF da luglio 2018. Si potrà votare Chicco Molinari sul sito della BBC fino alle ore 15 di sabato 14 dicembre al seguente link: https://bbc.in/2rogvdw

Nella foto: da sinistra Simone Miles, Ester Ledecká, Francesco Molinari e Oleksandr Usyk

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube