fbpx

Eurotour: Gagli e Manassero a metà classifica in Svizzera

  30 Agosto 2012 News
Condividi su:

Lorenzo Gagli, 50° con 70 (-1), e Matteo Manassero (nella foto), 71° con 71 (par), sono a metà classifica dopo la prima giornata dell’Omega European Masters, torneo dell’European Tour che si sta svolgendo sul Ballesteros Course di Crans sur Sierre, a Crans Montana in Svizzera. Con un ottimo giro in 63 (-8) ha preso il comando Gregory Bourdy, trentenne francese di Bordeaux con tre titoli nel circuito, che ha lasciato a due colpi lo svedese Fredrik Andersson Hed e l’inglese Oliver Fisher (65, -6). Al quarto posto con 66 (-5), il sorprendente 25enne indiano Anirban Lahiri, il gallese Rhys Davies, l’australiano Scott Barr e gli inglesi Robert Coles e David Howell, tra i concorrenti al nono con 67 (-4) lo svedese Niclas Fasth e l’inglese Danny Willett e tra quelli al 17° con 68 (-3) il francese Thomas Levet e l’indiano Jyoti Randhawa.

 

Non è stata una giornata fortunata per lo staff della Ryder Cup: il capitano della selezione europea, lo spagnolo José Maria Olazabal. ha concluso al 92° posto con 72 (+1) insieme a due vice capitani, il nordirlandese Darren Clarke e l’irlandese Paul McGinley, e sono più indietro gli altri due vice capitani, il danese Thomas Bjorn, che difende il titolo, 128° con 74 (+3), e l’iberico Miguel Angel Jimenez, 145° con 77 (+6). L’unico rappresentate dei giocatori che scenderanno in campo al Medinah CC in Illinois (28-30 settembre), lo scozzese Paul Lawrie, è 33° con 69 (-2), mentre il capitano di Ryder Cup 2010, lo scozzese Colin Montgomerie, ha lo stesso score di Olazabal. Il grande campione australiano Greg Norman, ha chiuso come era prevedibile in retrovia (138° con 75, +4), ma ha dato saggi della sua grande classe. I due azzurri hanno iniziato dalla buca 10. Gagli, che ha bisogno di un buon risultato per risalire dal 140° posto nell’ordine di merito e rientrare in "zona carta" si è subito gravato di due bogey, recuperandoli con tre birdie di fila a metà giro, poi ha mantenuto il "meno 1" con un bogey e un birdie nel finale. Partenza in salita anche per Manassero con un bogey, mai ha guadagnato un colpo sul par con due birdie prima del giro di boa. Il ritorno è stato inizialmente molto difficile con tre bogey in quattro buche, poi con un eagle a tre buche dal termine ha recuperato il par. Il montepremi è di 2.100.000 euro dei quali  350.000 andranno al vincitore.

 

Il torneo su Sky – L’Omega European Masters viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky sui canali Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD con i seguenti orari: venerdì 31 agosto, dalle ore 14,30 alle ore 18,30; sabato 1 settembre e domenica 2, dalle ore 13 alle ore 17.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube