fbpx

European Amateur: inizio soft degli azzurri

Matteo Cristoni
  26 Giugno 2019 News
Condividi su:

Matteo Cristoni, 31° con 70 (-2), ha realizzato il miglior score tra i cinque azzurri che stanno partecipando all’European Amateur Championship, ossia il campionato europeo dilettanti che si sta disputando al Diamond Golf Club (par 72) di Atzenbrugg in Austria.

In vetta con 66 (-6) due giocatori dell’altro emisfero, l’australiano Blake Windred e il neozelandese Daniel Hillier, che sono seguiti a un colpo dagli irlandesi Mark Power e Caolan Rafferty, dall’inglese Joseph Long, dal tedesco Matthias Schmid e dallo scozzese Connor McKinney (67, -5).

Sono al 69° posto con 73 (+1) Kevin Latchayya e Giovanni Manzoni, è al 93° con 75 (+3) Filippo Celli e si trova al 117° con 77 (+5) Riccardo Bregoli.

La presenza di concorrenti extra europei è determinata dal fatto che il torneo è un campionato internazionale. La gara si svolge sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che promuoverà al turno finale i primi 60 classificati e i pari merito al 60° posto. Gli ultimi due azzurri a imporsi sono stati Stefano Mazzoli (2015) e Luca Cianchetti (2016). Accompagna il team azzurro l’allenatore Alessandro Bandini. (Nella foto: Matteo Cristoni)

I RISULTATI

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube