fbpx

EDGA Stableford Championship: titoli a Mraz e Girault

Edga oremiazione
  16 Dicembre 2018 News
Condividi su:

Sul percorso del Benamor Golf Club, a Tavira in Portogallo, si è concluso l’EDGA President Cup-The RobertoCaja 2018/Edga Stableford Championship, ossia il campionato europeo maschile e femminile per golfisti con disabilità svoltosi sulla distanza di 36 buche.

Vi hanno preso parte due giocatori italiani paralimpici, che hanno fatto sicuramente un’ottima esperienza: Alessandra Donati, giunta seconda nella gara femminile con 41 punti alle spalle della francese Alexia Girault (p. 57), e  Cristiano Berlanda, 15° con 32 nel torneo maschile dove hanno dominato gli atleti della Repubblica Ceca. Si è imposto con 66 Vaclav Mraz davanti al connazionale Michal Hosna (65), distanziato di un punto. In terza posizione con 62 l’israeliano Mokbal Shopania e il transalpino Cyril Blanchemain.

Lo sviluppo del Settore Paralimpico è al centro del Progetto Ryder Cup 2022 per rafforzare il messaggio di uno sport altamente inclusivo e adatto alle esigenze di persone portatrici di handicap. La Federazione Italiana Golf segue a 360 gradi l’attività dei giocatori paralimpici e ha costituito al suo interno un settore dedicato, con un qualificato staff tecnico che organizza raduni per la Squadra Nazionale Disabili.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube