fbpx

Dylan De Prosperis ammesso al Junior Orange Bowl

Dylan De Prosperis
  15 Dicembre 2016 News
Condividi su:

Dylan De Prosperis (141 – 72 69, -1) ha vinto la qualifica e ha avuto accesso al 53° Junior Orange Bowl International Golf Championship (27-30 dicembre) il prestigioso torneo giovanile che si disputerà sul percorso del Biltmore Golf Club (par 71) a Coral Gables in Florida.

La qualifica si è svolta sullo stesso tracciato, sulla distanza di 36 buche, e De Prosperis,  15enne portacolori del Parco di Roma GC, dopo aver concluso il turno iniziale al quarto posto con 72 (+1) a tre colpi dal leader, il francese Thomas Burou, autore di un parziale di 69 (-2) miglior score del torneo, ha effettuato un gran secondo giro. Ha realizzato lo stesso punteggio di 69, eguagliando l’impresa del transalpino, e ha concluso vittoriosamente la gara, unico giocatore a scendere sotto par. Al secondo posto con 143 (+1) Aymeric Laussot,e Leopoldo Herrera III, al quarto posto con 144 (+2) Clement Charmasson, al quinto con 145 (+3) Dimitri Mary e Logan Othmer. Ha ceduto Burou, nono con 149 (+7).

Dylan De Prosperis sarà il quinto azzurro in campo e si affiancherà nel torneo maschile a Jacopo Albertoni e ad Andrea Romano. Gareggeranno nel femminile Emilie Alba Paltrinieri e Alessia Nobilio. Accompagnerà il team Stefano Sardi.

Renato Paratore (2013) e Marco Durante (1979) sono i due giocatori italiani che hanno iscritto il proprio nome in un albo d’oro nel quale figurano tanti atleti di peso quali Tiger Woods, Mark Calcavecchia, il colombiano Camilo Villegas e il giapponese Ryuji Imada. In campo femminile spiccano giocatrici come la coreana Inbee Park, la paraguaiana Julieta Granada e le statunitensi Cristie Kerr, Lexi Thompson e Christina Kim.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube