fbpx

E’ deceduto Gianfranco Costa

Gianfranco Costa
  22 Ottobre 2016 News
Condividi su:

E’ deceduto la notta scorsa Gianfranco Costa, segretario storico del Golf Club Garlenda. Aveva 76 anni, Ha dedicato tutta la sua vita al golf, distinguendosi in varie attività per l’abnegazione, unita a infinita passione e competenza. Ha preso le redini del circolo ligure dalla data della fondazione nel 1965, che ha poi lasciato negli anni 2000 continuando a dare comunque il suo prezioso contributo di esperienza come segretario onorario. E’ stato tra i fondatori della Associazione Italiana Tecnici di Golf, ricoprendone la carica di presidente per trent’anni e favorendone la crescita. Per un lungo periodo è stato docente alla Scuola Nazionale di Golf nella sezione Segretari e Greenkeeper.

Profondo conoscitore e studioso delle regole del golf, era divenuto un apprezzato arbitro internazionale, chiamato per eventi di livello europeo Open d’Italia compreso. Ha operato anche nel campo dell’organizzazione con la Promogolf insieme alla figlia Cristina. In ogni sua attività è stato guidato sempre da un senso di praticità, abbinata una certa dose di ironia, che gli permetteva di risolvere in maniera soft anche le questioni più complesse.

Il golf ha sicuramente perso un grande personaggio e in questo momento di tristezza e di dolore la Federazione Italiana Golf e tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato si stringono attorno alla moglie Bruna e alla figlia Cristina.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube