fbpx

Convegno sul rapporto fra sport e turismo

ryder-cup
  22 Novembre 2017 News
Condividi su:

Mercoledì 29 novembre alle ore 14 presso l’Aula Sabatino Moscati del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società dell’Università di Roma Tor Vergata si terrà il convegno “Il turismo sportivo: moltiplicatore di opportunità per l’offerta turistica”.

A moderare l’incontro sarà Paolo Giuntarelli, Docente di Sociologia dello Sviluppo Locale applicata al Marketing del Territorio e Delegato per la provincia di Viterbo del Comitato Regione Lazio della Federazione Italiana Golf. Un dibattito in cui si affronterà la tematica dello sport come incentivo turistico. Questo uno dei principi basilari che ha spinto la FIG a candidarsi e, poi, ad ottenere la Ryder Cup 2022 che si disputerà al Marco Simone Golf and Country Club di Roma.

Una manifestazione che funge da veicolo per lo sviluppo del territorio e del turismo golfistico. Proprio il golf sarà oggetto di uno specifico Focus che verrà moderato da Antonio Gazzellone, Consigliere del Comitato Regionale della Federazione Italia Golf. A questa tavola rotonda prenderanno parte Luciano Pandolfini di G4T Golf for Tourism e Paolo Bellè, direttore generale del Sheraton Golf Parco de’ Medici.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube