fbpx

College USA: a Francesca Santoni il Golfweek Invitational

Santoni Francesca
  11 Ottobre 2019 News
Condividi su:

Ancora un successo italiano in una gara di College statunitense, il quinto stagionale. Lo ha ottenuto Francesca Santoni, studentessa della Saint Leo University, che ha vinto con 140 (68 72, -4) colpi il Golfweek Fall Invitational disputato al Las Colinas Course (par 72) di Howey in the Hills in Florida.

La Santoni ha siglato la quattordicesima vittoria individuale in campo internazionale dei dilettanti italiani, a cui se ne aggiungono altre quattro a squadre, in una stagione che si colora sempre più di azzurro. Con i 15 successi dei professionisti il totale è ora di 33 vittorie a una sola dal record storico registrato nel 2018 con 34. Una ulteriore testimonianza di gruppo forte e compatto capace di imporsi in ogni categoria e fascia d’età nelle competizioni e nei circuiti più importanti del mondo.

Francesca Santoni, unica giocatrice con un score sotto par, ha fatto corsa di testa prendendo il comando nel primo giro con un 68 (cinque birdie, un bogey) e poi controllando le avversarie con il 72 del par (tre birdie, tre bogey) nel secondo turno. Ha superato di ben sei colpi Amanda Gartrell (Florida Southern), seconda con 146 (+2), Jacqueline Klemm (Arkansas Tech), terza con 147 (+3), e Hanna Harrison (DBU), quarta con 148 (+4).

Nella classifica a squadre l’azzurra ha contribuito al successo della San Leo University (598, +22), davanti a DBU (599, +23) e a Florida Southern (600, +24).

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube