fbpx

Challenge: in Spagna si gioca medal e match play

Cea Michele
  19 Giugno 2019 News
Condividi su:

Il Challenge Tour si adegua al circuito maggiore e propone uno dei tornei innovativi con formula mista medal e match play.  A Estepona, in Spagna, sul percorso del Valle Romano Golf, si disputa l’Andalucia – Costa del Sol Match Play 9 (20-23 giugno) che ricalca la formula del Belgian Knockout, vinto a inizio giugno da Guido Migliozzi.

Si comincia con la qualificazione su 36 buche medal, nelle prime due giornate, e si prosegue con match play su nove 9 buche tra i primi 64 classificati nelle ultime due (tre turni in ciascuna) a eliminazione diretta.

Alla terza edizione dell’evento prendono parte cinque italiani: Francesco Laporta, Edoardo Raffaele Lipparelli, Andrea Saracino, Jacopo Vecchi Fossa e Michele Cea. Difficile fare previsioni per una gara di questo tipo, tuttavia si lasciano preferire i quattro vincitori stagionali presenti: il francese Robin Roussel, a segno la scorsa settimana dell’Hauts de France, il portoghese Ricardo Santos  (Swiss Challenge), lo scozzese Connor Syme (Turkish Challenge) e l’inglese Ross McGowan (D-D Czech Challenge).

Da seguire anche il transalpino Gregory Havret, il norvegese Erik Tage Johansen e lo spagnolo Pedro Oriol. Il montepremi è di 200.000 euro con prima moneta di 32.000 euro.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube