fbpx

Cadetti/e: si delinea il quadro dei match play

Maria Vittoria Corbi
  29 Giugno 2016 News
Condividi su:

Sul percorso dell’Ambrosiano Golf Club (par 72) sono iniziati i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette ai quali partecipano complessivamente 144 concorrenti, 96 ragazzi e 48 ragazze, quanti ammessi dal regolamento.

Nel torneo maschile – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli – nel primo dei due giri di qualificazione su 36 buche medal ha preso il comando con un ottimo 67, cinque colpi sotto par, Gregorio De Leo (Biella), ma non è stato da meno Pietro Bovari, figlio d’arte, che lo segue a un colpo con un 68 (-4) e che ha potuto giovarsi della perfetta conoscenza del tracciato di casa. In terza posizione con 70 (-2) Pietro Bonamin (Asiago), Gregorio Alibrandi e Filippo Celli (Olgiata), Dylan De Prosperis (Parco di Roma), Kevin Latchayya (Mia) e Riccardo Piaser (Villa Condumer). Un colpo in più per Niccolò Agugiaro (Golf Nazionale), per Lorenzo Bruzzone (Royal Park I Roveri) e per altri cinque concorrenti.

Nella gara femminile Alessia Avanzo (Villa Condulmer) ha girato in 68 (-4) colpi e ha preso un buon margine su Maria Vittoria Corbi (Castelgandolfo) – nella foto – seconda con 71 (-1). Al terzo posto con 73 (+1) Benedetta Moresco (Padova) e Anna Zanusso (Ca’ Amata) e al quinto Alice Gatti (Villa d’Este), Arianna Sammarchi (Le Fonti) e Federica Briscuoli (Matilde di Canossa).

Entrambe le gare si disputano con la stessa formula. Dopo la qualifica i primi 32 classificati in ciascun torneo accederanno alla fase match play dove si contenderanno il titolo.

I RISULTATI TORNEO MASCHILE

I RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube