fbpx

Azzurri in Spagna all’European Nations Championship

Stefano Mazzoli
  28 Marzo 2017 News
Condividi su:

Luca Cianchetti, campione europeo individuale in carica, Stefano Mazzoli, stesso titolo nel 2015, Giovanni Manzoni e Giacomo Fortini difendono i colori azzurri nella Copa R.C.G. Sotogrande European Nations Championship in programma dal 29 marzo al 1 aprile sul percorso del Real Club de Golf Sotogrande, a Sotogrande sulla Costa del Sol spagnola.

Oltre all’Italia, partecipano le rappresentative di altre 14 nazioni: Olanda, Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia, Finlandia, Austria, Norvegia, Galles, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Germania e Spagna. Insieme agli azzurri hanno chances di successo spagnoli, inglesi, olandesi e tedeschi, ma in un contesto in cui sono di scena buona parte dei migliori giocatori continentali è facile che possano esserci delle sorprese.

Si gioca anche per la classifica individuale dove, oltre a Cianchetti e a Mazzoli, sono da seguire l’iberico Adriá Arnaus, l’olandese Pierre Junior Verlaar, il tedesco Max Schmitt, il finlandese Kim Koivu e il gallese Jack Davidson, vincitore quest’anno della Copa de S.M. El Rey.

Il torneo si disputa sulla distanza di 72 buche. Per la competizione a squadre saranno validi tre risultati su quattro in ciascuna giornata. Accompagna il team azzurro l’allenatore Alberto Binaghi. (Nella foto: Stefano Mazzoli)

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube