fbpx

Webinar Attività Giovanile Nazionale: crescere insieme anche a distanza

  23 Aprile 2020 News
Condividi su:

Colmare le distanze e restare in contatto approfondendo aspetti tecnici e organizzativi del golf giovanile italiano in attesa della ripresa dell’attività sportiva. Con questi obiettivi la Federazione Italiana Golf ha sviluppato sei webinar con la partecipazione dei tecnici federali rivolti ai giovani giocatori e giocatrici e alle loro famiglie.

Una full immersion che abbraccerà numerosi temi: dal mondo delle Squadre nazionali alla preparazione atletica, fino all’organizzazione dell’allenamento. Gli incontri saranno moderati da Matteo Delpodio, Coordinatore dell’Attività Giovanile Nazionale FIG .

Il primo meeting “Incontriamo le nazionali italiane”, con la partecipazione di oltre 240 atleti con le rispettive famiglie, ha visto protagonisti il Direttore Tecnico Alessandro Rogato ed i Commissari Tecnici Alberto Binaghi e Roberto Zappa insieme ai Coach Regionali.  Una finestra sul mondo azzurro FIG che negli ultimi anni ha raggiunto risultati di assoluto prestigio in campo internazionale.

Nel secondo appuntamento del 2 maggio si è affrontato il tema della Preparazione atletica e della prevenzione degli infortuni, due aspetti sempre più centrali nella vita di un atleta. Sono intervenuti Roberta Bartolomei, preparatrice atletica della Zona 1, e Giuseppe Plebani fisioterapista della Nazionale Professionisti e paralimpici che hanno interagito con gli oltre 140 partecipanti in collegamento.

Sabato 9 maggio si è svolto il terzo webinar del settore giovanile nazionale che ha affrontato il tema dell’Alimentazione dello sportivo. Le Dott.sse Katuscia Molteni e Giulia Girotti, dietologhe e consulenti nutrizionali delle Squadre Nazionali e del Comitato Regionale Emilia Romagna, hanno affrontato numerosi aspetti e risposto alle tante domande pervenute durante la diretta.

Il quarto appuntamento, dal titolo “Club Fitting”, è in programma sabato 14 maggio alle ore 21,  con relatori il Commissario Tecnico Squadra Nazionale dilettanti maschile Alberto Binaghi ed il Club Fitter Gabriele Sorbara.

Clicca qui per il programma completo

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube