fbpx

Assoluti a squadre: si assegnano i titoli

CC Castelgandolfo
  17 Settembre 2018 News
Condividi su:

Il Marco Simone Golf & Country Club, il circolo che ospiterà la Ryder Cup 2022 a Roma, ha ottenuto un ottimo risultato in semifinale, con un doppio successo che gli permetterà di competere per il titolo in entrambi i Campionati Nazionali Assoluti a Squadre. Infatti nel torneo maschile lo contenderà ai campioni uscenti di Modena e in quello femminile avrà di fronte le ragazze di Villa Condulmer.

Nella gara maschile, sul percorso del Terre dei Consoli Golf Club (par 72), i campioni in carica di Modena, dopo aver vinto la qualificazione su 36 buche medal e aver superato per 5,5-1,5 l’Alpino, hanno avuto ragione con largo margine anche del Parco d Roma (5-2) con una netta superiorità palesata nel singoli, dopo il pareggio (1-1) nei doppi. Il Marco Simone ha costruito il proprio successo con un 2-0 nei foursone e poi ha impedito la rimonta al Royal Park I Roveri con i due punti decisivi di Andrea D’Agostino e di Jacopo Albertoni.

Nel campionato femminile, al Country Club Castelgandolfo (par 72), il team di Villa Condulmer, che aveva primeggiato in qualifica e poi aveva estromesso Roma Acquasanta (4-1), si è imposto nel derby veneto con Ca’ Amata (4-1). Doppia vittoria nel doppio e poi punto determinante di Tasa Torbica nei singoli.

Il Marco Simone, invece, ha fatto suo il derby laziale contro le campionesse uscenti di Castelgandolfo, a cui non è bastata la perfetta conoscenza del campo. Dopo il pari nei foursome, Andreina Pupa D’Angelo e Alessandra Fanali hanno dato la svolta all’incontro nei singoli. (Nella foto: uno scorcio del CC Castelgandolfo).

RISULTATI TORNEO MASCHILE

RISULTATI TORNEO FEMMINILE

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube