fbpx

Assemblea nazionale FIG il 24 settembre a Milano per rinnovo cariche federali

  18 Luglio 2012 News
Condividi su:

Si terrà lunedì 24 settembre, a Milano, l’Assemblea elettiva nazionale per rinnovare le cariche federali per il prossimo quadriennio 2013-2016. L’ha stabilito il Consiglio della Federazione Italiana Golf, riunito ieri a Roma, aderendo all’invito del presidente del Coni, Gianni Petrucci, ad anticipare il rinnovo dei Consigli federali dopo le Olimpiadi di Londra.

 

L’Assemblea della FIG eleggerà il presidente, il Consiglio e il presidente del Collegio dei revisori. In base alle modifiche allo Statuto, introdotte per tutte le Federazioni sportive dal Commissario “ad acta”, il numero dei consiglieri è stato ridotto a dieci membri più il presidente: 7 componenti saranno eletti dai Circoli, 2 dagli atleti (uno dai professionisti e uno dai dilettanti) e infine un altro dai tecnici. Anche i revisori dei conti si ridurranno a tre: oltre al presidente, gli altri due membri saranno indicati direttamente dal Coni.

 

Nella stessa seduta di ieri, il Consiglio federale ha aggiornato l’elenco dei “probabili nazionali”, inserendo i nomi dei giocatori Paolo Ferraris, Valerio Pelliccia, Francesco Testa e delle giocatrici Alessandra Braida e Laura Leonardi.     

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube