fbpx

Area usata per spaccio riqualificata come campo golf

Barlassina intervenuti
  18 Maggio 2017 News
Condividi su:

Il golf esprime sempre di più i suoi alti contenuti sociali e nel contempo mantiene la sua prerogativa di strumento imprescindibile per la riqualificazione ambientale. L’ultima controprova arriva da Barlassina, in Brianza, dove è stato inaugurato un nuovo campo da golf “intermedio”, di tre buche, realizzato in Via Leoncavallo in un’area degradata, luogo di spaccio di stupefacenti e ora pienamente riqualificata grazie alla struttura appena realizzata per volontà di tutti i soci del club lombardo. Si seguito le informazioni prese dal sito “quibrianza.it”

All’inaugurazione è intervenuto il Prefetto Giovanna Vilasi, che ha voluto congratularsi di persona con i promotori dell’opera. “E’ una splendida iniziativa – ha detto il Prefetto – sotto ogni aspetto a partire da quello ambientale, perché si tratta di un’area verde ora molto curata, con un edificio, quello della club house, che non ha alcun impatto. Inoltre ha una notevole rilevanza sociale, perché un’area frequentata da spacciatori è stata restituita alla comunità. E permettere ai cittadini di riappropriarsi del loro territorio significa allontanare i malintenzionati e risanare una situazione”.

(Nella foto di quibrianza.it: gli intervenuti all’inaugurazione)

Anche il sindaco Piermario Galli non ha nascosto la propria soddisfazione. “L’’iniziativa imprenditoriale porta sul nostro territorio, in un’area molto bella, una piscina e un campo da golf accessibili a tutti. La struttura è convenzionata con il Comune, da sempre favorevole alla riqualificazione, così come il Parco delle Groane, e studieremo delle agevolazioni per permettere il massimo della frequentazione”.

Da parte loro i soci di Barlassina sono intenzionati a trasformare l’impianto in un punto di riferimento. “Grazie davvero al Comune – ha affermato Fabio Rivolta, uno dei tre proprietari insieme ad Antonio Belloni e a Danilo Del Pero – e al Parco Groane. Riteniamo importante la convenzione con l’ente pubblico e un sentito ringraziamento va anche al Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Golf, perché ci ha dato un grosso aiuto anche a livello di finanziamenti Coni. Questo è una via di mezzo tra un campo pratica e un campo vero e proprio per le gare e speriamo che possa permettere a molti di avvicinarsi al nostro sport e che, in generale, possa essere un valore aggiunto per il Parco delle Groane”.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube