fbpx

Annika Invitational in USA con Nobilio e Paltrinieri

Emilie Alba Paltrinieri
  10 Gennaio 2018 News
Condividi su:

Alessia Nobilio ed Emilie Alba Paltrinieri prendono parte all’Annika Invitational (13-15 gennaio, 54 buche) in programma al World Golf Village, a St. Augustine in Florida. E’ la prima uscita stagionale delle giocatrici azzurre che nell’anno passato sono state tra le protagoniste in campo internazionale con tre successi e una serie di piazzamenti di prestigio.Tra le 72 concorrenti spiccano nel field, oltre alle due italiane, anche le statunitensi Luci Li, Taylor Roberts e Makenzie Niblett, la messicana Cory Lopez, la francese Mathilde Claisse e le svedesi Linn Grant e Frida Kinhult.

L’Annika Invitational è uno dei tornei organizzati in vari continenti dalla Annika Foundation di cui è promotrice la grande campionessa svedese Annika Sorenstam, ritiratasi dalle scene agonistiche nel 2008 dopo essere stata ai vertici mondiali per oltre un decennio e aver vinto 72 gare nel LPGA Tour (con dieci major), 14 nel LET, quattro nel circuito australiano, due in quello giapponese e tre tornei a squadre, compresa la World Cup (2006).

Nel 2017, in questa gara che si è svolta al Reunion Resort, di Riunion in Florida, Emilie Alba Paltrinieri (nella foto) si è classificata quinta e Alessia Nobilio 34ª. Accompagna le due azzurre Stefano Sardi.

Prossimi appuntamenti: Annika Invitational at Mission Hills (24-27 aprile) al Mission Hills Resort di Dongguan in Cina e Annika Cup (17-19 giugno) al Royal Drottningholm Golf Club di Stoccolma in Svezia.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube