fbpx

Annika Invitational: Nobilio e Paltrinieri, avvio lento

Nobilio Alessia
  13 Gennaio 2018 News
Condividi su:

Alessia Nobilio è al 29° posto con 76 (+4) colpi ed Emilie Alba Paltrinieri al 57° con 80 (+8) dopo il primo dei tre giri di 18 buche in cui si articola l’Annika Invitational, il torneo giovanile in svolgimento sul percorso del World Golf Village (par 72), a St. Augustine in Florida.

Al comando 69 (-3) colpi una delle favorite, la francese Mathilde Claisse, tallonata con 70 (-2) dalla statunitense Gina Kim. In terza posizione con 71 (-1) la svedese Frida Kinhult e in quarta con 72 (par) Sabrina Iqbal, Yealimi Noh, le coreane Yujeong Son e Bohyun Park, la thailandese Kanyanat Saithip e la svedese Linn Grant. Accompagna le azzurre Stefano Sardi.

L’Annika Invitational è uno dei tornei organizzati in vari continenti dalla Annika Foundation di cui è promotrice la grande campionessa svedese Annika Sorenstam, ritiratasi dalle scene agonistiche nel 2008 dopo essere stata ai vertici mondiali per oltre un decennio e aver vinto 72 gare nel LPGA Tour (con dieci major), 14 nel LET, quattro nel circuito australiano, due in quello giapponese e tre tornei a squadre, compresa la World Cup (2006).

Prossimi appuntamenti: Annika Invitational at Mission Hills (24-27 aprile) al Mission Hills Resort di Dongguan in Cina e Annika Cup (17-19 giugno) al Royal Drottningholm Golf Club di Stoccolma in Svezia. (Nella foto: Alessia Nobilio)

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube