fbpx

Al Coni convegno “Volontariato 2.0: lo sport che va a rete”

Montali con volontari Open d'Italia
  07 Dicembre 2018 News
Condividi su:

Si parlerà anche di golf all’interno del convegno ”Volontariato 2.0: lo sport che va a rete” in programma a Roma il 12 dicembre alle ore 11.30 nel Salone d’Onore del CONI.

Sarà Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, ad illustrare come la Federazione Italiana Golf sia molto attenta al tema dei volontari come dimostrato dalle ultime edizioni dell’Open d’Italia – con centinaia di appassionati giunti da ogni regione per offrire il proprio contributo libero nelle mansioni organizzative – e portando la testimonianza della Ryder Cup di Parigi, che ha visto la partecipazione di 1.200 volontari provenienti da 50 nazioni.

Nell’intervento dal titolo “Il Volontariato nel Progetto Ryder Cup 2022” verranno posti in evidenza i Progetti intrapresi dalla FIG che puntano a rafforzare il messaggio di uno sport altamente inclusivo e aggregante.

Dallo sviluppo del Settore Paralimpico, con raduni ad hoc e l’Open d’Italia Disabili, fino a “Golf4Autism”, con lezioni gratuite per bambini con spettro autistico, verranno toccati tutti i temi di impatto sociale che il Progetto Ryder Cup 2022 ha fra i suoi obiettivi prioritari.

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube