fbpx

Accenture Match Play: si assegna il titolo

  26 Febbraio 2012 News
Condividi su:

Il nordirlandese Rory McIlroy (nella fotocontro l’inglese Lee Westwood e lo statunitense Mark Wilson opposto al connazionale Hunter Mahan: questi i due incontri di semifinale dell’Accenture Match Play Championship, gara che ha aperto la serie dei quattro tornei del World Golf Championship sul percorso del Ritz-Carlton Golf Club, di Marana in Arizona. Al via 64 partecipanti (tra i quali i primi 62 del world ranking), divisi in quattro gironi (bracket) dedicati a grandi campioni del passato.

 

Mark Wilson, nel bracket Bobby Jones, ha eliminato lo svedese Peter Hanson per 4/3. Il match è stato in equilibrio per otto buche poi l’americano, che ha fatto della regolarità la sua arma vincente, ha approfittato degli errori dell’avversario conquistandone quattro su cinque con tre par e un birdie. Hunter Mahan, nel girone Ben Hogan, non ha concesso nulla a Matt Kuchar e lo ha travolto in 13 buche (6/5). Per arrivare al 6 up sulla 10ª gli è bastato un solo birdie, mentre gli altri tre realizzati nel suo cammino sui par 5 sono stati pareggiati dal rivale. Nel “Gary Player” Rory McIlroy ha impiegato dieci buche per prendere le misure a Sang-Moon Bae, poi dalla 11ª ha cambiato marcia e per il coreano si è fatta notte. Infine nel “Sam Snead” lo scozzese Martin Laird ha tenuto in apprensione Lee Westwood per cinque buche con un repentino 1 up, ma dalla sesta il numero tre mondiale si è disteso e ha praticamente chiuso il conto facendo sue quattro delle successive cinque buche per poi terminare sul 4/2. Alla gara hanno preso parte Francesco Molinari e Matteo Manassero. Il torinese ha avuto la meglio sul danese Thomas Bjorn (20ª), poi è uscito al secondo turno per mano di Dustin Johnson (7/5). Due incontri anche per Manassero, il primo vinto contro Webb Simpson (3/2) e il secondo perso contro Laird (2/1). Sono in palio 8.500.000 dollari dei quali 1.400.000 andranno al vincitore.

 

Il torneo su Sky – La giornata finale del WGC Accenture Match Play Championship viene teletrasmessa in diretta e in esclusiva dalla TV satellitare Sky con collegamenti odierni dalle ore 15 alle ore 19 e dalle ore 20 alle ore 24 (Sky Sport Extra e HD). Replica: domani, lunedì 27 dalle ore 22 (Sky Sport Extra e HD). Commento di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.   I risultati

 

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube