fbpx

A Luigi Contu il premio “Golf Passione e Competenza”

Luigi Contu
  22 Maggio 2018 News
Condividi su:

Luigi Contu, Direttore dell’Ansa, ha ricevuto il Premio “Golf, Passione e Competenza” nella cerimonia annuale organizzata dall’Ussiroma, che si è tenuta il 21 maggio nel salone d’onore del Circolo Canottieri Aniene. Il premio è stato consegnato da Franco Chimenti, vice presidente vicario del CONI e Presidente della Federazione Italiana Golf, in una giornata che ha visto la presenza di autorevoli rappresentanti del mondo dello sport e in particolare del calcio della Capitale premiati dall’Unione stampa sportiva italiana insieme ai giornalisti che si sono distinti per il particolare impegno nello sport come il capo della redazione sportiva dell’Ansa, Piercarlo Presutti, Giampiero Galeazzi (premio ‘Giorgio Tosatti’), Franco Melli (Premio alla carriera), Andrea Lucchetta di Rai Sport (premio giovani) e Marco Rosi (premio fotografi).

“Si tratta di un premio davvero speciale – ha commentato Contu – mi sono appassionato tardivamente al golf, e come tutte le passioni tardive, è arrivata improvvisa e travolgente. E non mi è più passata. All’Ansa abbiamo poi creato un canale in collaborazione con la Federgolf con cui ho avuto la fortuna di unire queste due mie grandi passioni. L’Ansa sarà quindi presente col suo canale per seguire l’evento Ryder Cup che rappresenta un’occasione fantastica”.

Luigi Contu va ad aggiungersi alle personalità di spicco del mondo del golf italiano che negli anni scorsi hanno ricevuto il premio “Golf, Passione e Competenza”: Mario Camicia, Silvia Audisio, Nicola Forcignanò, Maria Pia Gennaro, Massimo De Luca, Giovanni Valentini, Stefano Cazzetta, Eugenio De Paoli, Fulvio Golob, Ruggiero Palombo, Lorenzo Dallari, Carlo Mornati e Lavinia Biagiotti, Gian Paolo Montali.

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube