fbpx

20° Ladies PGAI: primo titolo per Elisabetta Bertini

elisabetta-bertini-vincitrice
  18 Ottobre 2017 News
Condividi su:

Elisabetta Bertini ha vinto con 138 (68 70, -6) colpi il 20° Ladies PGAI Championship, ossia il campionato femminile dell’associazione che si è disputato sul percorso del Golf Club Garlenda (par 72). E’ la prima vittoria da professionista della 28enne di Cameriano (NO) che ha contenuto nel secondo e ultimo giro il ritorno di Veronica Zorzi (139, -5) e di Giulia Sergas (140, -4).

Al quarto posto con 141 (-3) Stefania Croce e al quinto con 144 (par) Margherita Rigon, Alessia Avanzo, Lucrezia Colombotto Rosso e Diana Luna, campionessa uscente che deteneva il titolo da sei anni consecutivi e che lo ha acquisito per otto volte. In nona posizione con 148 (+4) Chiara Brizzolari e Laura Sedda.

Il torneo si è svolto sulla distanza di 36 buche. Nelle prime 18 le proettes hanno giocato con la formula quattro palle la migliore in coppia con una amateur dell’Italian Ladies Golf Association (ILGA), con cui la PGAI ha stretto un accordo, poi il loro score individuale si è sommato per la graduatoria con quello del secondo giro dove hanno giocato individualmente medal,. Nel doppio scratch hanno prevalso con 67 (-5) Lucrezia Colombotto Rosso/Laura De Ferrari e nella categoria pareggiata si sono imposte Stefania Croce/Camilla Ferrari con 64 (-8).

Elisabetta Bertini, che attualmente gioca nel LET Access, il secondo circuito femminile europeo, con qualche passaggio nel Ladies European Tour, ha studiato negli Stat Uniti, alla Florida Atlantic University, laureandosi in Economia Internazionale e Finanza. Nel 2012 ha conquistato l’unico titolo tricolore (Nazionale Medal), poi è passata professionista nel 2013. Tra i suoi obiettivi “riuscire a giocare nel tour americano” e nella vita di tutti i giorni, oltre al gol, cucina e tanto sport.

 

I RISULTATI

La Federazione sui Social

 Instagram

[instagram-feed]

 Youtube