Istituto per il Credito Sportivo

CONVENZIONE FEDERAZIONE ITALIANA GOLF – ISTITUTO PER IL CREDITO  SPORTIVO

La Federazione Italiana Golf e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno stipulato una Convenzione con la quale il Credito Sportivo si è impegnato a mettere a disposizione un plafond di €. 50.000.000,00 per la concessione di mutui agevolati a società e associazioni sportive affiliate alla F.I.G. ed a altri soggetti previsti dall’art.5, co.1 dello statuto dell’Istituto  che intendano procedere alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti di golf e sportivi in genere e/o strumentali all’attività sportiva ivi compresa l’acquisizione delle relative aree e all’acquisto di immobili da destinare alle attività sportive o strumentali a queste. Possono accedere ai finanziamenti agevolati le società e associazioni sportive, gli enti locali e pubblici in genere, le società immobiliari proprietarie dei campi da golf, le società di gestione di impianti sportivi, e tutti i soggetti che anche indirettamente perseguono finalità sportive.

Rientrano tra le attività finanziabili tutti gli interventi sul campo da golf, quali nuove realizzazioni o interventi su percorsi esistenti, compresa la realizzazione di impianti di irrigazione e la manutenzione straordinaria; sono, altresì, finanziabili le strutture accessorie quali club house, depositi sacche e macchinari agricoli, piscine e foresterie, nonché l’acquisto di golf cart e macchine agricole.

L’Istituto per il Credito Sportivo concederà ai predetti soggetti un contributo negli interessi il cui importo sarà detratto dalla rata di ammortamento dei finanziamenti dallo stesso concessi, nella misura prevista del Piano di Contributi in vigore consultabile presso il sito web del Credito Sportivo.

Per ulteriori informazioni consultare  il sito
www.creditosportivo.it